Oggi cellulari muti contro il caro tariffe e i sospetti di «cartello»
-
fonte:
- Il Tempo
TELEFONI cellulari muti. È questo il risultato della protesta in atto domani e alla quale aderirà anche il Codacons provinciale, insieme a Adoc, Adusbef e Federconsumatori.
La protesta inizierà alle ore 12 e si conluderà alle 14, con quello che è stato definitivo il primo sciopero europeo dei cellulari, per protestare contro il caro tariffe, il caro sms, la mancata trasparenza nel settore della telefonia e i sospetti di «cartello» tra le principali compagnie telefoniche. «L`iniziativa vuole richiamare l`attenzione sulle pesanti condizioni applicate dalle compagnie telefoniche europee – ci dice il responsabile Codacons di Rieti Marco Tiberti – in Italia la protesta è mirata agli inutili scatti alla risposta, aumenti dei prezzi degli sms, servizi inutili, promozioni truffaldine, chiamate ai telefoni fissi a prezzi da capogiro, loghi e suonerie che rappresentano solo l`ultimo business della telefonia mobile. Intesa Consumatori, in collaborazione con le associazioni dei consumatori europee, invita quindi gli utenti dei telefonini a spegnere il proprio apparato cellulare dalle ore 12 alle ore 14 (in Italia, all?estero nello stesso lasso di tempo a seconda del fuso orario) sia per non essere indotto a rispondere ad eventuali chiamate, che per riposarsi le «orecchie» affaticate dalle consuete conversazioni di telefonini, spesso diventati appendici delle persone».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
