Un telefonino su cinque è rimasto spento
-
fonte:
- La Sicilia.it
Un telefonino su quattro, tra le 12 e le 14 di ieri, è rimasto muto e uno su cinque è stato spento. Sono questi, secondo i promotori, i risultati dello sciopero europeo dei cellulari proclamato dall`Intesa dei consumatori insieme ad altre associazioni europee. Risultati che gli operatori telefonici non commentano, ricordando che i tabulati sul traffico sono disponibili non prima di 24 ore. Lo sciopero, nato per protestare «contro il caro tariffe, il caro sms, la mancata trasparenza nel settore della telefonia e i sospetti di cartello tra le principali compagnie telefoniche», a giudizio del presidente dell`Adusbef Elio Lannutti è stato «riuscitissimo». L`adesione deve quindi «indurre le compagnie telefoniche italiane ed europee, ma anche le Autorità nazionali delle tlc, a dare servizi sempre più trasparenti a costi più contenuti, evitando promozioni ingannevoli e condannate soprattutto in Italia». Nessun commento, invece, da Tim, Vodafone, Wind e H3g.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
