La ritirata degli Ogm
-
fonte:
- Il Manifesto
Sono stati ritirati al Tar del Piemonte i ricorsi della multinazionale presentati nelle scorse settimane contro la decisione della Regione Piemonte di distruggere 381 ettari di coltivazioni di mais risultate contaminate da Ogm. La decisione del ritiro è stata presa in quanto non sussistevano più i motivi alla base del ricorso stesso, poiché la distruzione dei campi contaminati era già stata portata a termine. La decisione del Tar è stata accolta con soddisfazione dalle associazioni dei consumatori, dagli ambientalisti e dalla stessa Regione Piemonte che per gli agricoltori che si sono visti distruggere i campi contaninati ha già previsto rimborsi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
-
Tags: piemonte
