4 Settembre 2003

La ritirata degli Ogm


Sono stati ritirati al Tar del Piemonte i ricorsi della multinazionale presentati nelle scorse settimane contro la decisione della Regione Piemonte di distruggere 381 ettari di coltivazioni di mais risultate contaminate da Ogm. La decisione del ritiro è stata presa in quanto non sussistevano più i motivi alla base del ricorso stesso, poiché la distruzione dei campi contaminati era già stata portata a termine. La decisione del Tar è stata accolta con soddisfazione dalle associazioni dei consumatori, dagli ambientalisti e dalla stessa Regione Piemonte che per gli agricoltori che si sono visti distruggere i campi contaninati ha già previsto rimborsi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this