17 Marzo 2021

Per la stazione ferroviaria scatta l’operazione sicurezza

«Al  fine  di  rendere  più  sicura  la  stazione  ferroviaria  di  San  Donato  come  amministrazione  abbiamo  chiesto  Rfi  di  aprire  le  due  rampe  per  disabili  che  attualmente  sono  fondo  sbarrato  offrono  quindi  un  nascondiglio  per  gli  sbandati».  Il  presidente  della  commissione  sicurezza  consigliere  del  Pd  Rocco  Braccolino  annuncia  che  l’amministrazione  ha  in  corso  un  fitto  dialogo  con  gli  interlocutori  delle  ferrovie  per  la  messa  in  funzione  dei  due  passaggi  che  conducono  ai  binari.  Varchi,  attualmente  interdetti  da  una  porta  che  viene  tenuta  costantemente  serrata  che,  una  volta  ripristinati,  oltre  ad  assicurare  un  servizio  per  cittadini  con  difficoltà  motorie,  eliminerebbero  degli  spazi  appartati  all’interno  dello  scalo  che  risente  della  presenza  di  spacciatori  tossicodipendenti.  Dal  Comune  arriva  così  notizia  che  l’attenzione  resta  puntata  sullo  scalo  collocato  all’ombra  del  Quartiere  Affari  dove  anche  recentemente  si  sono  tenuti  una  serie  di  blitz  delle  forze  dell’ordine  «Insieme  all’assessore  ai  lavori  pubblici Andrea  Battocchio  – riprende  Braccolino  -, mi  sono  recato  personalmente  ad  effettuare  un  sopralluogo  nella  zona  che  circonda  la  stazione  nel  corso  del  quale  ho  preso  atto  che  non  ci  sono  ostacoli  alla  visibilità  e  che  sono  state  create  le  condizioni  per  agevolare  i  controlli,  anche  nelle  ore  serali,  che  vengono  ormai  effettuati  costantemente».  Non  solo.  l’esponente  del  Pd  rende  noto  che  l’impegno  è  anche  teso  a  fare  riaprire  uno  dei  locali  di  proprietà  privata,  collocato  all’ingresso  del  tunnel,  al  fine  di  creare  un  presidio  spontaneo  nello  strategico  tratto  attraversato  dai  viaggiatori.  «Proveremo  a  cercare  un  dialogo  con  il  proprietario  – fa  presente  il  consigliere  impegnato  sul  fronte lla  sicurezza  -, in  quanto  sarebbe  importante  che  ci  fosse  un’altra  insegna  accesa,  oltre  a  quella  birreria,  magari  anche  con  l’insediamento  di  un’associazione  Ragionamenti  che  vengono  condotti  per  il  futuro,  dal  momento  che  in  questa  fase  segnata  dall’epidemia  anche  la  birreria  che  ha  sempre  richiamato  avventori  ha  dovuto  sospendere  la  propria  attività  nel  rispetto  delle  misure  sanitarie.  Ulteriori  migliorie  riguarderanno  il  parcheggio  dove  a  breve  saranno  installati  lampioni  led.  Braccolino  tiene  inoltre  a  chiarire:  «Sono  rimasto  sorpreso  dalle  dichiarazioni  di  Codacons:  in  realtà  all’interno  della  stazione,  che  è  ben  illuminata,  ogni  pochi  metri  c’è  una  telecamera».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this