IL CODACONS ALL’ATTACCO
-
fonte:
- Lettera43
.I forti disagi hanno spinto il Codacons a presentare un esposto a diverse procure della Repubblica. «Dopo le indagini chieste dal ministro dei Trasporti Delrio sul caos ferroviario che nelle ultime ore ha devastato il Paese sarà la magistratura a intervenire», si legge in un comunicato dell’associazione. «Il Codacons chiede di aprire inchieste sul territorio per accertare cause e responsabilità dei pesantissimi disagi ferroviari che hanno interessato tra ieri e oggi il Paese». Le Procure, ha ribadito il presidente Carlo Rienzi, «dovranno indagare per interruzione di pubblico servizio verificando le inefficienze dei gestori ferroviari. È intollerabile che maltempo e basse temperature possano mettere in ginocchio l’intero settore dei trasporti su rotaie, coinvolgendo migliaia di incolpevoli passeggeri che hanno subito disagi assurdi».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, neve, treni
