29 Novembre 2017

Dl fisco: Codacons, bollette a 28 giorni, ‘regalo’ da 2 mld

(ANSA) – ROMA, 29 NOV – Sulle fatturazioni a 28 giorni, con il decreto fiscale il Governo “fa un immenso regalo da 2 miliardi di euro alle compagnie telefoniche, non prevedendo rimborsi in favore degli utenti e concedendo troppi margini agli operatori”. Lo afferma il Codacons, criticando la misura che vieta per il futuro la fatturazione delle bollette ogni 28 giorni per telefonia e pay tv e internet. “Negli ultimi 2 anni gli italiani hanno pagato 2 miliardi di euro in più a causa dell’illegittima pratica delle bollette ogni 28 giorni, con un rincaro delle tariffe superiore all’8% – spiega il presidente Carlo Rienzi – Nonostante questo, il Governo non solo non prevede indennizzi automatici per gli utenti, ma concede 120 giorni di tempo agli operatori per adeguarsi alle nuove disposizioni, periodo in cui le famiglie continueranno a pagare ingiustamente di più, fino a che non ci sarà il ritorno effettivo alle bollette mensile”. “Un regalo quindi per le compagnie telefoniche e le pay-tv, al quale gli utenti possono opporsi scaricando sul sito www.codacons.it il modulo con cui chiedere dinanzi ai Corecom la restituzione delle maggiori somme pagate” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this