TELEFONI E AFFINI Se Tele 2 diventa una trappola burocratica
-
fonte:
- il Tirreno
Ho trovato la lettera del signor Ambrosioni relativa alla storia della sua presunta registrazione con la società telefonica Tele 2, interessante e simile alla mia, anzi a quella di mia madre, novantacinquenne. Anche nel suo caso e proprio in questi giorni, si sta cercando disperatamente di uscire da una situazione analoga che vede mia madre spergiurare di non aver firmato mai niente né di avere espresso il benché minimo assenso ad un qualsiasi tipo di contratto telefonico, mentre nel contempo, Tele 2, continua imperterrita a inviare la bolletta di quello che ritiene un suo diritto e intanto ha bloccato la linea (però grazie ad un semplice escamotage questo blocco si può scavalcare). La Telecom, da me interpellata, si é inspiegabilmente sottratta ad ogni tipo di responsabilità verso la rivale, ed alla mia constatazione che, trattandosi delle sue linee, sarebbe dovuta intervenire per riportare un po’ d’ordine, ha risposto come al signor Ambrosioni, che me la sarei dovuta cavare da solo salvo suggerire, in questo mi sembra di essere stato trattato un po’ meglio del povero signore, di inviare per fax la richiesta di "rientro" del numero in Telecom, con relativa cancellazione dall’altra società. Staremo a vedere, ma intanto, tra vertenze, esposti al Codacons e patemi d’animo (mia madre, come tutti gli anziani, ne fa un dramma!) è uno stress e una vergogna! Non è così che si difendono i diritti dei cittadini né può essere lecito che per farsi concorrenza queste ditte ricorrano a simili mezzi. Ciò non avviene in nessun’altra parte d’Europa.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: ambrosioni
