Cellulari un’ ora di blackout
-
fonte:
- la Repubblica
DALLA PRIMA DI CRONACA ALESSIA RABBAI SONO numerosi gli utenti che ieri hanno segnalato al Codacons il disservizio temporaneo e parziale sulla rete della compagnia telefonica Vodafone, a causa del quale era impossibile telefonare e navigare in internet con gli smartphone fino alle 20. “I tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio il prima possibile”. Chiamando con un cellulare Vodafone da Roma non si riusciva a contattare un altro utente dello stesso operatore, mentre era possibile chiamare telefonini di altri operatori o apparecchi fissi. Il problema, secondo le segnalazioni ricevute, avrebbe avuto inizio intorno alle 19, è durato un’ ora e ha causato numerosi disagi all’ utenza. Le lamentele si sono scatenate anche su Twitter: “Per compensare la mancanza, week end gratis?” Il Codacons è a disposizione dei clienti Vodafone, e chiede al gestore di disporre indennizzi automatici a favore degli utenti coinvolti nel disservizio. In caso contrario, l’ associazione valuterà le opportune iniziative legali da intraprendere. ©RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
