9 Settembre 2015

CONFCOMMERCIO: CONSUMI LUGLIO +2,1% SU ANNO, TOP DA 2010

CONFCOMMERCIO: CONSUMI LUGLIO +2,1% SU ANNO, TOP DA 2010

CODACONS: CONSUMI SPINTI DA SALDI, MA ANCORA PRESTO PER CANTARE VITTORIA

I dati sulla ripresa dei consumi certificati da Confcommercio rappresentano un segnale importante, ma è ancora presto per cantare vittoria. Lo afferma il Codacons, commentando i numeri forniti dall’organizzazione dei commercianti.
“Alla base del forte incremento dei consumi registrato a luglio, vi è la spinta determinata dai saldi estivi – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Per la prima volta negli ultimi 8 anni, infatti, gli sconti di fine stagione hanno fatto registrare un andamento generale positivo, che si è riversato sul dato finale dei consumi”.
“Tuttavia la strada per la ripresa definitiva della spesa da parte delle famiglie è ancora molto lunga – prosegue Rienzi – e vi sono 80 miliardi di minori consumi da recuperare, persi tra il 2007 al 2014 a causa della crisi economica e della perdita di potere d’acquisto dei cittadini che hanno drasticamente ridotto i consumi”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this