PA: CREDITO TELEFONICO PER PAGARE BOLLETTE E MULTE
BENE MISURA MA NO A COSTI AGGIUNTIVI PER UTENTI. SAREBBE REGALO A COMPAGNIE TELEFONICHE
Bene per il Codacons la possibilità, introdotta da un emendamento al ddl P.A, di consentire pagamenti di bollette e multe verso l’amministrazione attraverso il credito telefonico, ma non devono in alcun caso essere previsti costi aggiuntivi per gli utenti.
“Introdurre metodi alternativi di pagamento favorisce i cittadini, offrendo loro nuove e più comode possibilità – spiega il Presidente Carlo Rienzi –Tuttavia non devono essere previsti costi aggiuntivi a carico degli utenti che sceglieranno di saldare multe e bollette tramite il credito telefonico, né balzelli in favore dei gestori telefonici, perché in tal caso si determinerebbe un enorme ed ingiustificato regalo alle società della telefonia, che verrà contrastato in ogni sede dal Codacons” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: bollette, Carlo Rienzi, credito telefonico, ddl pa, multe
