«Regalo alla lobby dei farmacisti»
-
fonte:
- Alto Adige
- Corriere delle Alpi
- Gazzetta di Mantova
- Gazzetta di Modena
- Gazzetta di Reggio
- Il Centro
- Il Mattino di Padova
- Il Piccolo
- il Tirreno
- La Città di Salerno
- La Nuova Ferrara
- La Nuova Sardegna
- La Nuova Venezia
- La Provincia Pavese
- La Tribuna di Treviso
- Messaggero Veneto
- Trentino extra
«Un’ occasione persa per i cittadini italiani». È il commento di Coop, alla notizia dello stralcio dal Ddl concorrenza della liberalizzazione nella vendita dei farmaci di fascia C. «Peccato per chi ancora crede nei benefici della libera concorrenza e peccato per i giovani farmacisti che lavorano fuori dal circuito delle farmacie con professionalità uguale a quella dei loro colleghi. La conseguenza di questa decisione del governo sarà che i cittadini continueranno a pagare i medicinali di fascia C in farmacia a un prezzo più alto». «Semplicemente assurda la decisione di escludere dal ddl la liberalizzazione della vendita di farmaci di fascia C fuori dalle farmacie». Lo afferma il Codacons, criticando il ministro della Salute, Lorenzin. «Questa misura è una vittoria esclusiva della casta dei farmacisti e un danno enorme per i cittadini».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
