21 Febbraio 2015

«Regalo alla lobby dei farmacisti»

«Regalo alla lobby dei farmacisti»

«Un’ occasione persa per i cittadini italiani». È il commento di Coop, alla notizia dello stralcio dal Ddl concorrenza della liberalizzazione nella vendita dei farmaci di fascia C. «Peccato per chi ancora crede nei benefici della libera concorrenza e peccato per i giovani farmacisti che lavorano fuori dal circuito delle farmacie con professionalità uguale a quella dei loro colleghi. La conseguenza di questa decisione del governo sarà che i cittadini continueranno a pagare i medicinali di fascia C in farmacia a un prezzo più alto». «Semplicemente assurda la decisione di escludere dal ddl la liberalizzazione della vendita di farmaci di fascia C fuori dalle farmacie». Lo afferma il Codacons, criticando il ministro della Salute, Lorenzin. «Questa misura è una vittoria esclusiva della casta dei farmacisti e un danno enorme per i cittadini».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this