Studente in vagoni sporchi: Trenitalia paga
-
fonte:
- Corriere dell`Umbria
Studente in vagoni sporchi: Trenitalia paga
Il giudice di pace di Roma, Concettina Cardaci, ha condannato Trenitalia a risarcire con mille euro uno studente universitario spoletino costretto tutti i giorni – tra il 2008 e il 2009 – a viaggiare su vagoni sporchi per recarsi all’università Roma Tre. Il giovane pendolare, che soffre di asma, si era rivolto al Codacons perché le pessime condizioni dei treni avevano aggravato i suoi problemi di salute. Soddisfazione viene espressa dall’avvocato del Codacons, Cristina Adducci: “Si tratta di una sentenza molto importante secondo la quale il treno sporco rappresenta una violazione dei diritti fondamentali della persona previsti dalla Costituzione”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
