Natale: Codacons, crisi pesa ancora. Liberalizzare saldi
-
fonte:
- Asca
(ASCA) – Roma, 27 nov – ”Lo studio sui consumi di Natale diffuso oggi da Confcommercio conferma in pieno l’allarme lanciato pochi giorni fa dal Codacons: le feste natalizie 2013 saranno all’insegna dell’austerity per le famiglie italiane, che continuano a subire gli effetti della crisi economica”. Lo afferma in una nota il Codacons, spiegando che ”oramai le famiglie non hanno piu’ soldi da destinare alle festivita’ di Natale, e i consumi faranno segnare un -7,5% rispetto allo scorso anno. La riduzione delle spese natalizie e’ un trend consolidato negli ultimi anni, che puo’ essere interrotto solo con misure concretamente in grado di far ripartire i consumi”. Per questo motivo il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, ritiene ”indispensabile liberalizzare i saldi, consentendo ai commercianti di scontare la merce prima delle festivita’, in modo da incrementare le vendite e permettere ai consumatori acquisti che altrimenti, a causa dei budget ridotti e dei tagli di spesa, non potrebbero permettersi”. com-drc/gbt
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Confcommercio, consumi, Natale, regali, Saldi
