TLC: CODACONS,SI’ A PROPOSTA SU BOLLETTE,MA SOLO 1 CENTESIMO
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 28 GIU – Il Codacons si dice favorevole alla proposta di un prelievo sulle bollette telefoniche per reperire fondi da destinare alle associazioni dei consumatori. Ma, precisa il Codacons, l’importo non deve essere superiore a 1 centesimo di euro a bolletta, così da non pesare sulle tasche delle famiglie. “Alle associazioni dei consumatori sono stati tolti tutti i fondi e i finanziamenti, a partire dal ricavato delle multe inflitte dall’Antitrust, circostanza che ha ridotto il potere degli utenti e le possibilità di una efficace tutela in loro favore – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non a caso le uniche associazioni contrarie ad un intervento sulle bollette sono quelle finanziate dai sindacati, che sperano così di realizzare un monopolio a danno delle organizzazioni indipendenti e non legate ad alcuna corporazione. Ben venga dunque un prelievo sulle bollette, purché non pesi sui consumatori già stremati dalla crisi”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: antitrust, bollette, Carlo Rienzi, consumatori, multe, tlc
