18 Aprile 2013

Arsenico, Codacons denuncia Balduzzi “Sequestrare alimenti rischiosi”

Arsenico, Codacons denuncia Balduzzi “Sequestrare alimenti rischiosi”

ll Codacons denuncia il ministro della Salute Renato Balduzzi e chiede il ritiro dal mercato in tutto il Lazio dei prodotti che, a causa della presenza di arsenico , possono essere dannosi per la salute. Ad annunciarlo è il presidente Carlo Rienzi, che ha indetto una conferenza stampa a Viterbo sabato alle 12. ”Dopo i risultati impressionanti emersi dallo studio dell’ Istituto superiore di sanità – dicono dall’ associazione – il Codacons ha deciso di rendere pubbliche le storie di alcuni cittadini residenti nei comuni coinvolti dal problema e gravemente ammalatisi a causa dell’ arsenico bevuto per anni. Cittadini che per la prima volta parleranno di fronte alla stampa fornendo la propria testimonianza diretta”. Balduzzi viene ritenuto responsabile di ”continuare a minimizzare i rischi per salute derivanti dall’ assunzione di arsenico ”. Sabato verrà inoltre presentata l’ azione risarcitoria per famiglie e attività commerciali che, come dimostrato dall’ Iss, producono alimenti fortemente contaminati da arsenico . ”L’ associazione – continuano dal Codacons – chiederà il sequestro su tutto il territorio laziale di quei prodotti alimentari che possono risultare pericolosi per la salute”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this