CASSAZIONE: CODACONS, SENTENZA SU CELLULARI APRE A RISARCIMENTI
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 18 ott. – Una “sentenza molto importante e innovativa che apre la strada ai risarcimenti”. Cosi’ il Codacons definisce la pronuncia della Cassazione che “stabilisce un rapporto diretto tra uso del telefonino e insorgenze dei tumori”. La Corte, ricorda il Codacons, “ha riconosciuto che l’uso continuo del cellulare puo’ sviluppare il tumore benigno al trigemino, respingendo le tesi dell’Inail che ora, trattandosi di malattia professionale, sara’ costretta a versare al lavoratore una pensione per una invalidita’ all’80 per cento. Se ci sono, quindi, consumatori che usano per molte ore al giorno il telefonino e ritengono che ci possa essere un collegamento con la malattia contratta – conclude l’associazione – ora hanno la possibilita’ di intraprendere un’azione legale, contattando il Codacons all’email [email protected]”. (AGI) Red/Oll
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ELETTROSMOG
- SANITA'
- TELEFONIA
-
Tags: Cassazione, cellulari, risarcimenti, telefonino, tumori
