Sconti a inizio dicembre Commercianti contrari
-
fonte:
- La Provincia di Como
COMO La Regione ha annunciato: via libera a sconti e offerte dal 7 dicembre. I commercianti sono insorti: sarebbe un regalo per i centri commerciali, ma è un suicidio per i piccoli negozi. Per decidere se fare marcia indietro o meno, l’ assessore al Commercio del Pirellone, Margherita Peroni, ha convocato l’ Osservatorio sul commercio. Oggi si saprà se lo shopping si potrà fare con le vecchie regole o con le nuove. Sulla scorta dell’ esperienza dell’ estate scorsa, Confcommercio Como si è ribellata. Mentre i Consumatori esultano («Grande opportunità per la gente che non ha più soldi», dice Mauro Antonelli del Codacons) gli esercenti frenano. «Il 63% degli nostri iscritti – spiega il presidente di Confcommercio Giansilvio Primavesi – è contrario al via libera alle promozioni anticipate prima di Natale. Abbiamo presentato un’ istanza al consiglio regionale e non è ancora detta l’ ultima parola». Sergio Ferrario, presidente di Confesercenti spiega: «Gli sconti uccidono i piccoli già alle prese con una concorrenza spietata. Siamo al punto che gli stessi industriali che ci riforniscono ci fanno concorrenza. Tra factory outlet e spacci vendono gli stessi prodotti a prezzi più bassi dei nostri». Leggi l’ approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 10 ottobre © riproduzione riservata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
