Il nuovo sistema operativo iOS 6 fa impazzire le mappe e i clienti Sky
-
fonte:
- Il Messaggero
ROMA – «Scaricare», stavolta nel senso di eliminare, le mappe di Google per lanciare le proprie non ha portato risultati a Apple. Anzi, arrivano proteste e denunce. Il nuovo sistema operativo iOS 6, installabile da pochi giorni (già 100 milioni di persone lo usano), fa arrabbiare anche i clienti Sky, che non riescono più a vedere la tv satellitare sui loro iPad. «Ci hanno colti di sorpresa, ora dobbiamo aggiornarci anche noi», fanno sapere dal call center della pay tv. Anche il Codacons si schiera contro Apple. «Da più parti – scrive l’ Associazione dei consumatori – giungono segnalazioni di delusi dalle novità Apple. In particolare le proteste riguardano le mappe, che sarebbero imprecise, in alcuni casi totalmente sballate e addirittura potenzialmente pericolose. Ad esempio vi sarebbe un giardino di 35 acri denominato Airfield segnalato dalle mappe di iOS 6 come un aeroporto». Per tale motivo l’ Associazione annuncia che sta preparando «una diffida nei confronti dell’ Apple, finalizzata alla richiesta della sospensione dell’ aggiornamento iOS 6». Intanto a Cupertino avrebbero deciso di reclutare membri dello staff di Google per rimediare agli errori.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
