22 Maggio 2012

Fiaccolata silenziosa in città per difendere le cliniche

Fiaccolata silenziosa in città per difendere le cliniche

Una fiaccolata silenziosa attraverso le vie di Mestre per denunciare la situazione dei lavoratori della sanità privata. L’ iniziativa è stata proposta dagli stessi dipendenti del Policlinico San Marco dal quale domani alle 20 partirà la fiaccolata, in via Zanotto, per proseguire poi fino a Piazza Ferretto e il Duomo di San Lorenzo. Hanno già dato la loro adesione le associazioni Anffas, Avulss, Humanitas Venetia, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Codacons, San Vincenzo Mestrina. Sarà contestualmente fatto un volantinaggio per informare i cittadini di quanto sta accadendo, alla luce del rischio di tagli di personale, non solo al policlinico San Marco ma anche a Villa Salus, in virtù dei tagli del budget regionale 2012 per le cliniche private mestrine. «L’ iniziativa è diretta a denunciare alle istituzioni e ai partiti la grave azione della Regione che, riducendo le risorse a Villa Salus e Policlinico, ne ridimensiona l’ operatività a danno di Mestre e della terraferma veneziana», spiega Franco Conte dal Codacons. (s.b.) ©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this