Fiaccolata silenziosa in città per difendere le cliniche
-
fonte:
- La Nuova Venezia
Una fiaccolata silenziosa attraverso le vie di Mestre per denunciare la situazione dei lavoratori della sanità privata. L’ iniziativa è stata proposta dagli stessi dipendenti del Policlinico San Marco dal quale domani alle 20 partirà la fiaccolata, in via Zanotto, per proseguire poi fino a Piazza Ferretto e il Duomo di San Lorenzo. Hanno già dato la loro adesione le associazioni Anffas, Avulss, Humanitas Venetia, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Codacons, San Vincenzo Mestrina. Sarà contestualmente fatto un volantinaggio per informare i cittadini di quanto sta accadendo, alla luce del rischio di tagli di personale, non solo al policlinico San Marco ma anche a Villa Salus, in virtù dei tagli del budget regionale 2012 per le cliniche private mestrine. «L’ iniziativa è diretta a denunciare alle istituzioni e ai partiti la grave azione della Regione che, riducendo le risorse a Villa Salus e Policlinico, ne ridimensiona l’ operatività a danno di Mestre e della terraferma veneziana», spiega Franco Conte dal Codacons. (s.b.) ©RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Fiaccolata, Mestre, policlinico san marco
