SANREMO: CODACONS, ESPOSTO ANCHE A MAGISTRATURA
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 19 feb. – "Predisporre tutti i controlli necessari per accertare e verificare se nei fatti esposti possa celarsi a carico Rai (…) diverse responsabilita’ e diverse fattispecie penalmente rilevanti che venissero individuate". E’ quanto chiede il Codacons nell’esposto dopo il caos che si e’ abbattuto sul Festival di Sanremo, dopo la fuga di notizie in conferenza stampa. Esposto indirizzato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sanremo, all’Agcom e all’Agcm. In particolare all’Agcm il Codacons chiede di disporre di tutti i controlli del caso "per verificare che non si compiano pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori" e all’Agcom "di voler utilizzare ogni strumento investigativo consentito dalla legge e dal rito allo scopo di predisporre tutti i controlli necessari volti ad accertare e verificare" il regolamento in materia di trasparenza ed efficacia del servizio di televoto. (AGI) E
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- TELEFONIA
