Piano antenne, insediato il gruppo dei tecnici
-
fonte:
- Il Gazzettino
SACILE – (olb) Piano antenne, costituita la commissione consultiva. Procede il percorso, dopo la stesura dello strumento da parte dello studio Sintpro di Tavagnacco, che porterà il piano della telefonia mobile in consiglio comunale, dove inizierà l’iter approvativo. Il piano antenne, prima del consiglio, deve passare nella commissione consultiva con i portatori di interesse. Un organismo definito in questi giorni dalla giunta comunale, che nell’ultima seduta ha approvato al delibera per la costituzione della commissione. L’organismo è composto da 8 persone: per la Provincia Eddi Dalla Betta (sostituto Martina Zanette); per l’Ordine dei medici Vincenzo D’Amore; per il Cordicom Fvg (coordinamento dei citadini comitati) Giorgio Martini (sostituto Bruno Zallot); per la Codacons Fvg Margherita Cusin; per l’Ordine degli architetti Luca Savian (sostituto Gianluca Gnoato); per Legambiente Moreno Baccichet; per gestori-Vodafone Omnitel Andrea Mastellone; per la Confcommercio Riccardo Pederneschi (Lucio Leandrin sostituto). La presidenza della commissione spetta al sindaco o all’assessore delegato. I tralicci su terreni comunali a Sacile (come riportato nel nuovo piano) sono in tutto 13. Sommando peró le antenne che sono in co-abitazione (una tendenza sempre più sfruttata dalle compagnie) gli impianti sono in totale 18.
© riproduzione riservata
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: piano antenne, sacile, telefonia
