Ammesso in terza il bimbo bocciato per le assenze
-
fonte:
- City
DA CITY.IT
Farà regolarmente la terza elementare il bambino di Fiumicino bocciato lo scorso anno a causa delle troppe assenze. Lo ha stabilito la III sezione del Tar del Lazio accogliendo il ricorso presentato dal presidente Codacons Carlo Rienzi, cui si erano rivolti i genitori dello studente. Lo riferisce, in una nota, lo stesso Codacons. "Siamo soddisfatti per la decisione del Tar che ribadisce – afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi – il principio secondo cui alle scuole elementari non si può bocciare un alunno solo sulla base delle assenze, come se un bambino di 7 anni anziché andare a scuola se ne andasse al casinò o a giocare in qualche bisca".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA
-
Tags: bambino, bocciato, Carlo Rienzi, elementare, scuola, Tar Lazio
