1 Ottobre 2010

Ammesso in terza il bimbo bocciato per le assenze

DA CITY.IT

Farà regolarmente la terza elementare il bambino di Fiumicino bocciato lo scorso anno a causa delle troppe assenze. Lo ha stabilito la III sezione del Tar del Lazio accogliendo il ricorso presentato dal presidente Codacons Carlo Rienzi, cui si erano rivolti i genitori dello studente. Lo riferisce, in una nota, lo stesso Codacons. "Siamo soddisfatti per la decisione del Tar che ribadisce – afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi – il principio secondo cui alle scuole elementari non si può bocciare un alunno solo sulla base delle assenze, come se un bambino di 7 anni anziché andare a scuola se ne andasse al casinò o a giocare in qualche bisca".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this