TELECOM: ISPEZIONE ANTITRUST, VERSO APERTURA ISTRUTTORIA
Il Codacons appoggia pienamente l’azione dell’Antitrust, che oggi ha eseguito una ispezione nella sede di Telecom per l’ipotesi di abuso di posizione dominante, pratiche scorrette contro i concorrenti e ‘margin squeeze’.
“Da tempo denunciamo all’Antitrust i comportamenti anticoncorrenziali di Telecom – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – comportamenti che si ripercuotono negativamente sulle tariffe praticate dai concorrenti, danneggiando gli utenti finali, costretti a subire prezzi più elevati”.
“Invitiamo l’Autorità ad aprire una istruttoria al riguardo, sanzionando pesantemente qualsiasi politica lesiva dei diritti dei consumatori, i quali – prosegue Rienzi – qualora verranno accertate pratiche illecite, potranno chiedere alla società telefonica il rimborso delle maggiori somme pagate negli ultimi anni”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
