20 Maggio 2010

TLC: CODACONS, BENE MULTE AGCOM MA IRRISORI GLI IMPORTI

 
      Roma, 20 mag. (Adnkronos) – ”Riteniamo che multe da poche
migliaia di euro nei confronti di operatori che guadagnano miliardi di
euro siano una goccia nel mare, e non abbiano alcun effetto
deterrente". E’ quanto afferma il presidente del Codacons Carlo
Rienzi, accogliendo "con soddisfazione" le multe elevate oggi
dall’Autorita’ per le comunicazioni nei confronti di alcuni operatori
telefonici, colpevoli a vario titolo di comportamenti scorretti, ma
contestando l’ammontare di ogni singola sanzione.
      "Se da un atteggiamento lesivo dei diritti degli utenti il
gestore ottiene guadagni di milioni di euro rischiando una multa di
pochi spiccioli, proseguira’ nell’adottare i medesimi atteggiamenti,
conseguendo un vantaggio economico evidente”, osserva.
      ”Per essere davvero efficaci, gli importi delle sanzioni
andrebbero decuplicati, e dovrebbe essere prevista l’aggravante della
recidivita’. Solo cosi’ – prosegue Rienzi – le compagnie telefoniche
smetteranno una volta per tutte di prendersi gioco dei diritti dei
consumatori”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this