7 Luglio 2009

GAS: CODACONS, BENE BONUS MA SERVE ANCHE QUELLO PER LA BENZINA

 
      Roma, 7 lug. – (Adnkronos) – Il Codacons giudica ”positivamente
l’introduzione del bonus gas”, annunciata oggi dal ministro dello
Sviluppo e messo a punto dall’Autorita’ per l’Energia.
      ”Appoggiamo qualsiasi misura in grado di sostenere
economicamente le famiglie -spiega in una nota il presidente del
Codacons, Carlo Rienzi- ma sul fronte della spesa energetica il
Governo puo’ e deve fare di piu’. Vanno benissimo aiuti per le tariffe
luce e gas, ma e’ necessario studiare interventi anche nel settore dei
carburanti, dove i prezzi crescono senza controllo e dove la
speculazione regna sovrana”.
      A tal fine, prosegue Rienzi, ”invitiamo il Ministro Scajola a
studiare un ‘bonus benzina’ in favore non solo dei nuclei familiari
piu’ bisognosi, ma anche di chi e’ costretto a utilizzare l’automobile
per lavoro, cosi’ da alleggerire la spesa carburante che incide in
modo non indifferente sui bilanci delle famiglie italiane”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this