GAS: CODACONS, BENE BONUS MA SERVE ANCHE QUELLO PER LA BENZINA
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 7 lug. – (Adnkronos) – Il Codacons giudica ”positivamente
l’introduzione del bonus gas”, annunciata oggi dal ministro dello
Sviluppo e messo a punto dall’Autorita’ per l’Energia.
”Appoggiamo qualsiasi misura in grado di sostenere
economicamente le famiglie -spiega in una nota il presidente del
Codacons, Carlo Rienzi- ma sul fronte della spesa energetica il
Governo puo’ e deve fare di piu’. Vanno benissimo aiuti per le tariffe
luce e gas, ma e’ necessario studiare interventi anche nel settore dei
carburanti, dove i prezzi crescono senza controllo e dove la
speculazione regna sovrana”.
A tal fine, prosegue Rienzi, ”invitiamo il Ministro Scajola a
studiare un ‘bonus benzina’ in favore non solo dei nuclei familiari
piu’ bisognosi, ma anche di chi e’ costretto a utilizzare l’automobile
per lavoro, cosi’ da alleggerire la spesa carburante che incide in
modo non indifferente sui bilanci delle famiglie italiane”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- ENERGIA
