15 Aprile 2009

Benzina, il prezzo truccato

 Il “prelievo” è di 14 cent al litro: per ogni automobilista 168 euro in più all’anno
 
 

Una Pasquetta pagata a caro prezzo. Almeno dagli italiani che hanno dovuto fare benzina. Secondo le associazioni dei consumatori, infatti, i petrolieri starebbero speculando sui carburanti, nonostante il ribasso del petrolio. Il "prelievo" agli automobilisti sarebbe di 14 centesimi al litro.  «I prezzi dei carburanti non calano e gli italiani in vacanza pagano 112 milioni di euro in più», sostiene il Codacons. Per fare un pieno, secondo i calcoli delle associazioni, si pagano 168 euro in più all’anno.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this