Benzina, il prezzo truccato
-
fonte:
- Leggo
Il “prelievo” è di 14 cent al litro: per ogni automobilista 168 euro in più all’anno
Una Pasquetta pagata a caro prezzo. Almeno dagli italiani che hanno dovuto fare benzina. Secondo le associazioni dei consumatori, infatti, i petrolieri starebbero speculando sui carburanti, nonostante il ribasso del petrolio. Il "prelievo" agli automobilisti sarebbe di 14 centesimi al litro. «I prezzi dei carburanti non calano e gli italiani in vacanza pagano 112 milioni di euro in più», sostiene il Codacons. Per fare un pieno, secondo i calcoli delle associazioni, si pagano 168 euro in più all’anno.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Benzina, carburanti, Pasquetta, petrolieri, Petrolio
