TLC: BOLLETTA RECORD NEL MILANESE, 46MILA EURO IN DUE MESI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – MILANO, 25 MAR – Ha battuto, suo malgrado, il non
invidiabile record della bolletta telefonica più alta d’Italia.
Un uomo di Rozzano (Milano), Salvatore Sica, si è visto
recapitare un conto bimestrale, riferito ad agosto e settembre
2008, da oltre 46mila euro. Lo si apprende dal Codacons che ha
denunciato l’accaduto.
L’uomo, insieme alla suocera, aveva comprato in un negozio di
telefonia di Milano due cellulari per i figli più una terza
scheda sim da usare con una chiavetta internet. Analizzate le
possibili alternative, aveva scelto una tariffa ‘all inclusive’,
con la quale prevedeva di pagare a bimestre un tetto di 270 euro
fisse al quale, ha spiegato, "sarebbe stata aggiunta qualche
decina di euro in caso di superamento della soglia prevista di
minuti di telefonate, numero messaggi e ore di navigazione".
Dopo due mesi, invece, è arrivato un conto da 46.046 euro che,
secondo il Codacons, ha infranto il record precedente di 23mila.
"Non riusciamo proprio a capire il motivo di questa bolletta
– ha spiegato Sica – leggendola si vede che solo nei primi
tre-quattro giorni sono stati addebitati 38mila euro. Ci
aspettavamo di pagare qualcosa in più dei 270 euro, ma non
questa cifra".
Per il 23 di aprile è fissata l’udienza di conciliazione con
la compagnia telefonica al Corecom (Comitato regionale per le
comunicazioni) e, conclude Sica, "se non otterremo niente
intraprenderemo azioni legali".(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
