4 Marzo 2009

CONSUMI: CODACONS LANCIA LA CAMPAGNA ‘ABBASSIAMO I PREZZI DEL 20%’

     
      Roma, 4 mar. – (Adnkronos) – I dati sull’andamento dei consumi
di Confcommercio ”confermano in pieno le nostre previsioni, e
dimostrano la necessita’ di un calo generalizzato dei prezzi per far
riprendere gli acquisti da parte dei consumatori”. E’ quanto afferma
il presidente Codacons, Carlo Rienzi, in merito a quanto e’ emerso
dall’analisi dell’Indicatore dei consumi dell’associazione dei
commercianti che segnala nel mese di gennaio una riduzione del 4,6%.
      Proprio oggi il Codacons lancia la campagna ‘Abbassiamo i prezzi
del 20%’. "Il calo dei consumi non e’ dovuto ad un capriccio dei
consumatori, ma e’ una vera e propria necessita’" si legge nel blog
del presidente Carlo Rienzi. "Se lo stipendio non basta piu’ ad
arrivare a fine mese -aggiunge-, i cittadini reagiscono limitando le
spese, acquistando solo generi indispensabili come gli alimentari. Non
si va piu’ a cena fuori, non si compra piu’ un nuovo cappotto, ci si
limita in tutti i settori".
      Per questo il Codacons invita i consumatori a partecipare
all’iniziativa lasciando sul web le adesioni alla campagna. "Adesioni
– conclude il Codacons – che verranno girate alle organizzazioni dei
commercianti e al governo per fa loro capire che senza una riduzione
dei prezzi l’Italia non puo’ andare da nessuna parte".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this