CANONE TELECOM: IL CODACONS RICORRE AL TAR
INCREMENTO INGIUSTIFICATO, IL SERVIZIO NON E’ MIGLIORATO
Il Codacons annuncia un ricorso al Tar del Lazio contro l’aumento del canone Telecom, che scatterà domani.
L’aumento tariffario – spiega l’associazione – è a nostro avviso ingiustificato, poiché a tale incremento non corrisponde un miglioramento qualitativo o quantitativo del servizio offerto all’utenza. Non solo. I costi di produzione per l’azienda non sono cresciuti, semmai sono diminuiti, di conseguenza l’aumento del canone favorirà Telecom e la sua posizione dominante rispetto agli altri gestori, a danno della concorrenza e quindi dei consumatori.
Per tali motivi il Codacons proporrà ricorso al Tar, chiedendo la sospensione di qualsiasi incremento tariffario in favore di Telecom Italia.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TELEFONIA
-
Tags: aumento, canone, concorrenza, Tar del Lazio, Telecom
