2 Aprile 2008

TV: E` CRISI RAIUNO MA DEL NOCE CHIEDE VERIFICHE SU AUDITEL

IL CODACONS: GLI UTENTI DEVONO ENTRARE NELL’AUDITEL. SERVE MAGGIORE TRASPARENZA








Anche il Codacons interviene sul caso Auditel, dopo le dichiarazioni del Direttore di Rai1, Fabrizio Del Noce, e la risposta a stretto giro di Walter Pancini, direttore generale dell`Auditel.

“Non capiamo come possa avere validità un sistema del quale fanno parte le aziende interessate in prima persona agli esiti delle rilevazioni, ma non gli utenti, che sono i principali fruitori del mezzo televisivo – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Da anni chiediamo di far entrare anche gli utenti all’interno dell’Auditel ma, evidentemente, vi sono lobby troppo potenti che impediscono tale ingresso che invece potrebbe fornire maggiore trasparenza e credibilità al sistema. Non dimentichiamo poi una questione molto importante – conclude Rienzi – e cioè che i risultati dell’Auditel spostano milioni e milioni di euro attraverso la pubblicità in favore di uno spazio o dell’altro, di una rete piuttosto che di un’altra”.


Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this