11 Febbraio 2008

IL CODACONS “Le multe del T-Red sono rimborsabili“

Anche la Procura della Repubblica di Milano, che indaga sul “T-Red“ a Segrate, acquisirà il parere del ministero dell`Interno che di fatto bolla di illegittimità tutte le contravvenzioni elevate sulla Cassanese, circa 35mila multe di cui i cittadini potranno dunque chiedere l`annullamento con assoluta certezza di vittoria. Semplice e inequivocabile la questione puntualizzata dal ministero in tre paginette: perché risultasse legale l`utilizzo del “T-Red“ a Segrate occorrerebbe che la strada in questione fosse stata inserita nell`elenco stabilito dalla prefettura, cosa mai avvenuta. Pertanto la mancanza all`incrocio di una pattuglia di vigili urbani in grado di contestare immediatamente la violazione al codice della strada rende nulla la contravvenzione elettronica. Nel frattempo, mentre il sindaco di Segrate si affanna a dire in tivù che le multe non sono già state annullate, alza la voce il Codacons, che fa notare: “Anche una semplice lettera del ministero degli Interni ha valore legale e quindi non è necessario aspettare l`interpretazione dell`Avvocatura dello Stato per chiedere l`annullamento delle multe“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this