19 Novembre 2007

L`aumento medio sarà del 15 per cento

Treni più cari da gennaio Protestano i consumatori
L`aumento medio sarà del 15 per cento

ROMA – Biglietti dei treni più salati del 15% dal prossimo gennaio. La prospettiva viene indicata dall`amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, dopo il “congelamento“ di un aumento del 10% dei ticket previsto dal piano d`impresa dal primo ottobre scorso e in vista di un`ulteriore 5% a partire dal 2008. Incremento che, se attuato, andrebbe ad aggiungersi al 10% in più scattato a gennaio di quest`anno. “Abbiamo sospeso gli aumenti ma da gennaio si riparte“ afferma Moretti. Immediata la reazione dei consumatori contro “aumenti medi del 15%, con punte anche superiori al 20%“. Secondo Adusbef e Codacons, che annunciano ricorsi al Tar, si tratta di ulteriori 50-60 euro annui di rincari in in aggiunta a un`altra raffica di rincari ferroviari già scattati negli ultimi 12 mesi, tra questi le tariffe dei pendolari assieme alla soppressione di alcuni treni.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this