L`aumento medio sarà del 15 per cento
-
fonte:
- Libertà
L`aumento medio sarà del 15 per cento
ROMA – Biglietti dei treni più salati del 15% dal prossimo gennaio. La prospettiva viene indicata dall`amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, dopo il “congelamento“ di un aumento del 10% dei ticket previsto dal piano d`impresa dal primo ottobre scorso e in vista di un`ulteriore 5% a partire dal 2008. Incremento che, se attuato, andrebbe ad aggiungersi al 10% in più scattato a gennaio di quest`anno. “Abbiamo sospeso gli aumenti ma da gennaio si riparte“ afferma Moretti. Immediata la reazione dei consumatori contro “aumenti medi del 15%, con punte anche superiori al 20%“. Secondo Adusbef e Codacons, che annunciano ricorsi al Tar, si tratta di ulteriori 50-60 euro annui di rincari in in aggiunta a un`altra raffica di rincari ferroviari già scattati negli ultimi 12 mesi, tra questi le tariffe dei pendolari assieme alla soppressione di alcuni treni.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
