9 Novembre 2010

XIII MUNICIPIO: CHE FINE HANNO FATTO I FONDI STANZIATI PER LA ZONA E I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE PROMESSI?

IL CODACONS DIFFIDA IL PRESIDENTE GIACOMO VIZZANI A FORNIRE RISPOSTE AI CITTADINI

Peggiorano le condizioni di vivibilità del XIII Municipio e il Codacons diffida il Presidente Giacomo Vizzani e il Consiglio della 13° Circoscrizione a fornire risposte certe all’associazione e ai residenti.
    “Vogliamo sapere – spiega il VicePresidente Codacons, Giovanni Pignoloni – che fine hanno fatto i fondi stanziati per il XIII Municipio e i lavori di riqualificazione della zona, divenuti oramai più che indispensabili”.
    In particolare l’associazione chiede di sapere:

–    quali benefici abbiano avuto i cittadini dei 13 milioni di euro spesi in procedure di “somma urgenza”;
    –    cosa si aspetta ad intervenire per effettuare l’ordinaria manutenzione di Largo del Capelvenere, che versa da tempo in stato di totale abbandono;
    –    che fine ha fatto la delibera sul decentramento amministrativo del XIII Municipio;
    –    perché non vi sia la presenza di vigili urbani sul territorio, specie nell’entroterra, dove non vi è alcun rispetto delle norme basilari del Codice della Strada, con conseguente traffico impazzito e auto parcheggiate in modo selvaggio;
    –    che fine hanno fatto le complementari della Via Cristoforo Colombo e i lavori di messa in sicurezza della Via del Mare;
    –    perché molte strade di Ostia, Acilia, Infernetto, ecc. sono piene di rifiuti, malmesse e pericolose per automobilisti e pedoni.

“Ci aspettiamo dal Presidente Vizzani delle risposte in tempi brevi, nell’interesse dei cittadini. Se non arriveranno entro 15 giorni, saremo costretti a rivolgerci alla competente Procura. Intanto il Consigliere Marco Belmonte, dopo un recente incontro con il Codacons, si è impegnato a verificare tutti gli atti amministrativi riguardanti strade e verde del 13° Municipio” – conclude Giovanni Pignoloni.