26 Giugno 2023

WEB E SOCIAL NETWORK: CODACONS E META ORGANIZZANO EVENTO ONLINE PER PROMUOVERE UNA CONNESSIONE SANA E CONSAPEVOLE NELL’ERA DIGITALE

IL 27 GIUGNO CON ESPERTI NEL SETTORE ESPLOREREMO I TEMI CRUCIALI LEGATI AL BENESSERE ONLINE

L’Online Wellbeing è diventato un argomento di crescente importanza nell’era digitale in cui viviamo. Rappresenta l’insieme delle pratiche e delle abitudini che promuovono un utilizzo sano e consapevole della tecnologia e dei servizi online, al fine di preservare e migliorare il benessere mentale, emotivo e fisico degli individui.
Promuovere il benessere online richiede una combinazione di consapevolezza individuale, alfabetizzazione digitale e politiche di tutela da parte delle piattaforme online. Gli individui devono educarsi sulle questioni di benessere online e adottare abitudini sane nell’utilizzo di internet. Le piattaforme, d’altra parte, devono impegnarsi nella promozione di ambienti online sicuri, inclusivi e rispettosi.
Esperti nel settore si confronteranno sul tema con gli utenti interessati nel corso del web event organizzato da Codacons e Meta per il prossimo 27 giugno alle ore 15.30.
SEGUI L’EVENTO