5 Novembre 2020

Voucher taxi over 75, in Liguria nuova linea telefonica dedicata all’ assistenza delle associazioni dei consumatori

Genova. Regione Liguria si avvale della collaborazione delle associazioni dei consumatori e degli utenti (riunite nell’ Istituto Ligure del Consumo) per l’ assistenza tecnica qualificata ai cittadini che desiderano fare domanda per il voucher taxi da 250 euro , finalizzato a fare viaggiare in sicurezza le fasce più fragili ed esposte al contagio. In pochi giorni sono state ben 8.525 le telefonate ricevute e 738 le pratiche portate a termine con l’ assistenza delle associazioni, numeri molto elevati che hanno portato alla decisione di rafforzare il servizio implementando una linea telefonica aggiuntiva e dedicata alle sole chiamate da telefono cellulare: il numero della nuova linea è 010 8935007. Resta attivo per le chiamate da telefono fisso il numero verde 800 180 431. Sono inoltre disponibili i recapiti diretti delle associazioni: Adiconsum tel. 010 2475630 Adoc tel. 010 5958106 Assoutenti tel. 010 540256 e 010 6429995 Casa del Consumatore tel. 010 2091060 Codacons tel. 010 4032455 Federconsumatori tel. 010 5960414 Lega Consumatori tel. 010 2530640 Sportello del Consumatore tel. 010 2467750 Gli sportelli messi a disposizione dalle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti riconosciute da Regione e coordinate dall’ Istituto Ligure del Consumo sono 26: 8 in provincia di Genova, 5 in provincia di Imperia, 6 in provincia di Savona, 7 in provincia di Imperia. I cittadini interessati possono chiamare in qualsiasi momento per avere una consulenza telefonica oppure fissare un appuntamento.