6 Giugno 2019

Voragine in via Trieste nella frazione di Paina

– GIUSSANO – VORAGINE in via Trieste nella frazione di Paina a Giussano. Il Codacons presenterà un esposto. «Necessarie ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità». L’ improvviso cedimento del manto stradale ha fatto in breve tempo il giro sui social, in particolare sui gruppi Facebook cittadini di Giussano, dove non sono mancati commenti e battute. Un grosso cratere si è aperto nella via di Paina, per fortuna senza conseguenze per nessuno pedone o ciclista. All’ origine del cedimento ci sarebbe stata una perdita d’ acqua che ha eroso il terreno sottostante fino ad arrivare al cedimento di una grossa porzione di asfalto. Fortunatamente, erano già state posizionate le transenne, poiché ci si è accorti di grosse crepe sulla strada. Poco dopo infatti il manto stradale ha ceduto creando un grosso buco. Sul posto sono subito intervenuti oltre ai tecnici di Brianzacque anche gli agenti della Polizia locale di Giussano. La nota del Codacons Lombardia, intervenuto sulla vicenda è piuttosto pesante. «Sono necessarie ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità in merito alla vicenda – ha sottolineato l’ Associazione. Presenteremo esposto alla Procura della Repubblica». Nel frattempo le battute sulle buche si sprecano sulle pagine facebook di Giussano, che viene paragonata a Roma. So.Ron.