14 febbraio 2018

Voragine alla Balduina, Codacons: è emergenza strade a Roma

Roma, 14 feb. (askanews) – Il Codacons annuncia un esposto alla Procura di Roma sul caso della voragine che si è aperta in via Livio Andronico, quartiere Balduina a Roma, “affinché si faccia luce sulle cause e sulle responsabilità dell’incidente”.

“Domani presenteremo un esposto alla magistratura chiedendo di aprire formalmente una indagine per il reato di attentato alla sicurezza dei trasporti”, ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi, sottolineando: “E’ ora di fare luce sulle continue voragini che si aprono sull’asfalto della capitale, e che dimostrano l’emergenza strade che impera nella capitale e che mette a serio rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti”.

“Solo lo scorso 16 gennaio – ricorda il Codacons – un caso analogo si era registrato in via Catania, coinvolgendo una anziana”. E “vogliamo sapere di chi siano le responsabilità di tali episodi e se vi siano carenze sul fronte della manutenzione, indagando i responsabili alla luce del reato di attentato alla sicurezza dei trasporti o altre fattispecie penalmente rilevanti che saranno valutate dalla Procura”.