16 Aprile 2007

VOLO EUROFLY: DISSERVIZI IN KENYA, ENAC INCONTRA VERTICI

VOLO EUROFLY: DISSERVIZI IN KENYA, ENAC INCONTRA VERTICI

Ancora un guasto a un velivolo della compagnia Eurofly , la stessa che già aveva bloccato a Pasqua centinaia di turisti italiani alle Maldive.
Oggi è stata la volta di 281 persone di ritorno da un soggiorno a Malindi, in Kenya, e rimaste bloccate a Mombasa con il volo JG2221.
Un Airbus 330 che è dovuto rientrare poco dopo il decollo a causa di un guasto tecnico
In questo caso, la compagnia aerea oltre alle scuse ha deciso di risarcire i malcapitati con un biglietto aereo, di andata e ritorno, per una destinazione – a breve e medio raggio – a loro scelta.
L?ENAC rende noto che su indicazione del Presidente Vito Riggio, la Direzione Generale dell?Ente ha fissato con urgenza una riunione con i vertici della compagnia aerea Eurofly per una analisi degli inconvenienti che si sono verificati per la seconda volta, nel giro di pochi giorni, ad aeromobili della compagnia e che hanno causato disagi e disservizi a centinaia di passeggeri.
Si valuterà anche il rispetto del Regolamento Comunitario 261 del 2004 che fissa le regole per i casi ritardi prolungati, cancellazioni, mancato imbarco ed informazioni ai passeggeri.
L?incontro si svolgerà oggi pomeriggio.
E intanto il Codacons si mette a disposizione dei turisti rimasti bloccati in Kenya a causa di un guasto all?aeromobile che avrebbe dovuto riportarli in Italia.
Invitandoli a chiedere dinanzi al Giudice di pace il risarcimento dei danni subiti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this