5 Luglio 2013

Volo dal Duomo, esposto Codacons: “Ora siamo stanchi di queste bravate”

 Volo dal Duomo, esposto Codacons: “Ora siamo stanchi di queste bravate”

L’
associazione dei consumatori ha presentato un esposto in Procura:
“Oltre al pericolo di emulazione, ci vuole rispetto per un luogo di
culto”. La decisione dopo la diffusione del video sul volo dalle guglie.

L’ associazione di consumatori Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Milano sulla vicenda dell’ uomo che si è lanciato con il paracadute dal Duomo . “Abbiamo deciso di procedere siamo stufi di queste bravate. Ormai tutti credono di poter fare quello che vogliono e invece non è così”, spiega il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli. E ancora: “Oltre al pericolo di emulazione, ci vuole rispetto per un luogo di culto. Non si è gettato da un ponte, ma da una chiesa”. L’ associazione ha chiesto alla magistratura anche di essere avvisata in caso di archiviazione, “in modo da poter intervenire nel procedimento ed eventualmente opporsi”. La decisione del Codacons arriva poche ore dopo che è stato diffuso il filmato in cui è stato immortalato il volo del base-jumper . L’ artefice del volo si chiama Maurizio Di Palma ed è un base jumper professionista di 34 anni, originario della provincia di Trento. Il nome di Di Palma non è noto al grande pubblico, ma nella comunità di appassionati è una vera celebrità, avendo al suo attivo oltre 2.500 lanci da grattacieli, viadotti e location d’ eccezione. Alcuni esempi sono i lanci dalla torre che svetta in Piazza del Campo a Prato e dalla torre di Pisa, per non parlare degli altri record in Venezuela, Stati Uniti, Cina, Malesia, Singapore, Marocco.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this