“Volo annullato, lasciati a terra senza assistenza e informazioni“
- fonte:
- Il Messaggero
ROMA – Passi il volo annullato, passi pure la vacanza in formato ridotto, sette giorni al posto dellE due settimane tanto attese, da trascorre con moglie, cognati e nipoti. Per Giovanni Di Bernardo, 56 anni, pensionato, il“bidone“ è arrivato venerdì sera 30 luglio, all`aeroporto “Dal Serio“ di Bergamo. “Dovevamo partire alle 22.30 con un volo low cost acquistato con la compagnia RyanAir. Destinazione: Dublino. Per due persone ho pagato 360 euro. Il volo è stato annullato dopo 5 minuti, a causa del maltempo“.
C`era per caso una bufera sullo scalo?
“Macchè. La perturbazione riguardava il Nord Europa. Ma è bastato per non farci partire“.
A quel punto, cosa è successo?
“Abbiamo chiesto informazioni, assistenza. Ma nulla. Non c`è stata un solo addetto ai lavori in grado di darci spiegazioni. E dire che eravamo 250 passeggeri, tutti destinati a Dublino, e tutti incavolati neri“.
Nessuno vi è venuto in soccorso?
“Nessuno. Abbiamo saputo, dopo tante peripezie e dopo due ore, che il giorno seguente non c`erano voli disponibili. Per l`esattezza, negli aerei pronti a decollare non c`era un posto vuoto“.
Avete atteso la notte in aeroporto?
“Qualcuno lo ha fatto. Io e i miei familiari, invece, siamo andati in albergo. Ovviamente, tutto a spese nostre“.
Ha intenzione di chiedere un rimborso, un indennizzo?
“E` il minimo. Non può finire così. E` inamissibile che 250 turisti vengano abbandonati al loro destino, senza che nessuno si preoccupi di dare informazione, fornire assistenza. E` uno schifo“.
Alla fine andrà in vacanza?
“Si, partiremo il 4 agosto. Ma la nostra sarà una vacanza breve, sette giorni anche se io ho prenotato per due. E chi me li paga i giorni di riposo non goduti? Qalcuno dovrà dirmelo. Non ho dubbi, al mio rientro chiamerò il Codacons per chiedere assistenza legale, intendo essere risarcito perchè la mia è ormai una vacanza rovinata“.
Non sarà il solo.
- Sezioni:
- Rassegna Stampa
- Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
- Tags: aeroporto, assistenza, bergamo, dal serio, giovanni di bernardo, informazioni, low cost, passeggeri, ryanair, vacanze, volo