1 Dicembre 2015

Volkswagen: Codacons,campagna richiamo non incide su class action

(AGI) – Roma, 1 dic. – La campagna di richiamo avviata da Volkswagen in Italia “non incide minimamente sulle azioni risarcitorie presenti e future a tutela degli automobilisti”. Lo afferma il Codacons, secondo cui, “in particolare, le lettere inviate dal gruppo, cosi’ come gli interventi che saranno eseguiti nel corso del 2016 sulle vetture, non hanno alcuna influenza sulla prima class action europea avviata dal Codacons contro la casa automobilistica tedesca, e alla quale e’ sempre possibile aderire”. L’azione collettiva, si legge in una nota dell’associazione, “riguarda i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti dagli automobilisti coinvolti nel ‘dieselgate’, danni diretti e indiretti che in nessun caso vengono cancellati da eventuali interventi postumi sulle autovetture. Per tale motivo”, conclude il comunicato, “il Codacons ricorda che e’ ancora possibile aderire alla class action promossa davanti al Tribunale di Venezia, attraverso l’apposita pagina pubblicata sul sito www.codacons.it”. (AGI) Mau