Volkswagen: Codacons, pronti a richiesta risarcimento
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 21 SET – “Se lo scandalo delle emissioni falsificate coinvolgerà anche automobili vendute in Italia, sarà inevitabile una richiesta danni miliardaria da parte dei Codacons nei confronti della Volkswagen”. Lo afferma l’associazione dei consumatori, che fa sapere come “già nel 2007 aveva sollevato dubbi circa la veridicità delle dichiarazioni relative a consumi ed emissioni emesse dalle case automobilistiche”. Per il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, “le autorità competenti devono dirci se la vicenda delle emissioni truccate riguarda anche autovetture vendute nel nostro paese. In tal caso sarà inevitabile una class action da parte di tutti i proprietari di auto del gruppo per l’eventuale inganno subito, e presenteremo una maxi-richiesta danni miliardaria anche per i danni prodotti all’ambiente”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
-
Tags: automobili, Carlo Rienzi, emissioni, Risarcimento, Volkswagen
