Volkswagen: Codacons, bloccare suoi spot in tv
-
fonte:
- Ansa
Organizzazione, quante case auto usano software Bosch?
(ANSA) – ROMA, 24 SET – Il Codacons chiede a Rai, Mediaset, Sky e La7 “la sospensione immediata degli spot della Volkswagen almeno fino a che non sarà stata fatta piena chiarezza sul grave scandalo automobilistico”. L’organizzazione dei consumatori sta anche preparando una istanza alle autorità nazionali ed europee finalizzata a conoscere quante case automobilistiche abbiano in dotazione lo stesso software utilizzato da Volkswagen per manomettere le emissioni delle vetture diesel. L’organizzazione dei consumatori chiede il sequestro urgente di tutti i contratti stipulati dalla Bosch, azienda produttrice dei sistemi di iniezione common rail per i motori diesel della Vw, con le case automobilistiche. “La società tedesca – afferma il Codacons – si è tirata fuori dallo scandalo, affermando di aver solo fornito i componenti e di non avere nulla a che fare con l’assemblaggio degli stessi, ma è necessario capire quante altre aziende dell’auto abbiano a disposizione il medesimo software utilizzato dalla Volkswagen, e siano quindi potenzialmente in grado di realizzare analoghe falsificazione delle emissioni”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
-
Tags: auto, Bosch, emissioni, software, Volkswagen
